Footlook vuole essere uno spazio di promozione sicuro per i giovani calciatori. Per questo garantiamo tutele maggiori rispetto allo standard del panorama digitale.

Qui sono descritte le politiche di Footlook riguardo i minori e il ruolo dei genitori/tutori. Per ogni dubbio o proposta di miglioramento, contattaci.

Almeno 13 anni: è possibile iscriversi a Footlook solo dopo aver compiuto 13 anni. Se pensi che un utente del sito possa avere meno di 13 anni, per favore segnalacelo.

In alcuni Paesi occorre anche il consenso da parte di un genitore o tutore: in questi casi Footlook si impegna a bloccare gli account che non soddisfano i requisiti di legge. Lo stesso vale per i Paesi in cui i limiti di età sono diversi da quelli Europei.

Come è garantita la Privacy? Consulta l'Informativa Privacy completa.

Protezione minorenni: Footlook consiglia a tutti gli under 18 di tenere attiva la Protezione Minorenni, in modo da proteggere ulteriormente le proprie informazioni personali. Compiuti i 14 anni, è possibile disattivare la protezione. In tal caso tutte le attività diventerebbero potenzialmente pubbliche e regolate solo dalle impostazioni privacy del proprio profilo.

Notifiche al Tutore per i tredicenni

I tredicenni, all'atto dell'iscrizione, devono indicare l'email di un proprio genitore o tutore. Il profilo sarà sbloccato dopo la conferma sia della propria email che di quella del tutore.

Per ogni attività in grado di modificare la privacy come l’accettazione di una nuova richiesta di amicizia, verrà inviata una mail di notifica al tutore.
Il tutore potrà disabilitare le notifiche in qualsiasi momento.