Noi di Footlook siamo molto attenti alla tutela dei minorenni e degli adolescenti in generale, in quanto essi sono la parte più attiva e importante del mondo del calcio. Invitiamo chiunque si iscriva al Social a conoscere le impostazioni e i controlli da noi attuati sulla privacy. Di seguito, alcune impostazioni predefinite ed eventualmente modificabili per chi ha meno di 16/18 anni durante la navigazione in Footlook.
N.B. L'età minima richiesta per il consenso al trattamento dei dati varia da uno Stato all'altro. Footlook richiede di essere a conoscenza delle proprie leggi prima di fruire attivamente dei servizi offerti dal sito.

Visibilità limitata
I profili degli utenti con meno dei 18 anni di età sono impostati come "account minorenne" come impostazione predefinita. Ciò implica:
• Il profilo, se visitato da un non-amico, non mostrerà post, foto, pubblicazioni varie, dati sensibili.
• La foto profilo sarà sostituita da un'icona standard per i non-amici.

Aggiornamenti delle attività
Alcune attività sul sito degli utenti con meno di 18 anni di età non appariranno ai non-amici come impostazione predefinita. Queste attività sono ad esempio l'inserimento di un post, i cambiamenti delle informazioni di profilo come la foto profilo, e così via.

Funzionalità di chat
I profili degli utenti con meno di 18 anni d'età ricevono un invito a prestare attenzione a chi li contatta, assieme alle opzioni di Blocco e Segnalazione comunque previste, non appena ricevono un messaggio privato da parte di un non-amico.